Nembro 07-05-2018

Stagione Calcistica 2017/18

27' pt Mangerini (Vill.), 34' pt Pulcini, 9' st Guariglia, 47' st Riva

Guarda l'intervista a Mister Foresti

Grande vittoria ottenuta dalla Gavarnese nel primo turno dei play off ai danni di un coriaceo Villongo arrivato a Nembro con la chiara intenzione di provare a ‘fare la partita’, vincere la gara e passare al turno successivo.
I ragazzi in maglia verde arancio però non sono da meno e sfoderano una bellissima prestazione chiudendo i conti su 3 a 1 grazie alle reti di Capitan Pulcini che finalizza una spettacolare combinazione con Andreoni e pareggia il gol di Mangerini che aveva portato in vantaggio gli ospiti.
Ristabilito l’equilibrio i ragazzi di Foresti non si fermano e in apertura di ripresa effettuano il sorpasso grazie al gran gol di Guariglia che supera il portiere Gavazzeni dalla lunga distanza.
Il neo entrato ‘Gigi’ Riva mette il sigillo finale ribadendo in rete un tiro di Rondi finito sul palo, facendo esplodere il Saletti gremito in ogni ordine di posto, colorato e affumicato dagli ultras gavarnesi. Una soddisfazione davvero grande per la Società vedere che la frazione e non solo, si è riversata sulle tribune a sostenere la squadra che alla fine ha regalato ai presenti una grande prestazione ed una gioia infinita.
Ora il secondo turno che ci vede opposti alla super Vertovese in un derby seriano tutto da vivere e degustare in ogni sua forma.

PERSICO: 7 attento e sicuro, evita con un tuffo all’angolino il gol del pareggio ai contrabbandieri di Villongo. La numerosa tifoseria accorsa in suo supporto non gli ha fatto mancare complimenti ed incitamenti durante tutta la gara.

YANKEY: 8 solito baluardo insuperabile. Con la sua naturalezza disarmante si oppone a gente come Gugolati e Quarantini disinnescando sul nascere le loro velleità.

ACERBIS: 7 gli tocca il cliente più in palla della serata e come al solito se la cava con intelligenza tattica e mestiere. Qualche sortita in avanti non l’ha fatta mancare nemmeno oggi.

PULCINI: 8 il capitano visto la squadra in difficoltà psicologica per lo svantaggio, si carica sulle spalle la squadra e suona la carica andando persino a realizzare il gol del pareggio con un incursione letale in area di rigore. Esce con i crampi ma sommerso dagli appalusi della tribuna.

LUSSANA: 7,5 il ragazzo non delude le aspettative e sforna l’ennesima prestazione senza sbavature. Giganteggia sulle palle alte e mette il fisico a protezione della porta verde arancio. Gladiatore.

GOTTI: 7,5 Deve vedersela con Tebaldi che all’inizio lo spaventa ma poi si deve arrendere alla sua prepotenza fisica. Sempre pericoloso nelle incursioni aeree in area di rigore.

ANDREONI: 7 vivace ed insidioso, gioca per un ora abbondante la sua solita partita fatta di dribbling assist e giocate di classe cristallina. La condizione fisica non è ancora ottimale per cui si deve arrendere ai crampi ad inizio ripresa.

ZUCCHELLI: 8 tutto il repertorio del calcio moderno lo ha fatto vedere finchè è stato in campo. Corsa, tattica, tecnica, generosità ed altruismo fanno parte di questo ragazzo che non difetta certo anche di classe.

VICARI: 7,5 spina nel fianco della difesa Calepina, gli manca solo il gol per coronare la serata di gala sugellando la sua rinascita davanti al numeroso pubblico presente sugli spalti. Alcuni “addetti ai lavori” presenti in tribuna si sono dovuti ricredere vedendolo giocare con quella partecipazione e con quello spirito di sacrifico.

GUARIGLIA: 8 lo Zidane di Gavarno non poteva di certo steccare la partita della storia. Come il capitano si mette la squadra sulle spalle e cantando decide anche di portare la croce. Segna il gol del 2 a 1 e non smette mai di masticare le caviglie avversarie.

OBERTI: 7,5 partita di sostanza condita da alcune accelerazioni a sinistra con conseguente cross teso in mezzo all’area. È un martello pneumatico con garanzia illimitata del costruttore...

RONDI: 7,5 il missile arancio verde entra con il solito impatto devastante sulla partita. Prende falli ad ogni controllo di palla e propizia il gol di Riva dopo aver colpito il palo in azione solitaria.

RIVA: 7,5 entra nella fase cruciale dell’incontro e mette il sigillo alla partita ed alla sua fantastica stagione.

CAGNOLI: S.V.

CAVALLERI: S.V.

gavarnese vs villongo gavarnese vs villongo gavarnese vs villongo gavarnese vs villongo gavarnese vs villongo gavarnese vs villongo
Guarda altre immagini e filmati